Tragico incidente sulla Statale 655 nel Potentino: un tir si schianta contro un’autovettura. Il bilancio è di due morti e di un ferito.
Seguici: https://t.me/retenews24
Lo schianto mortale all’altezza del chilometro 55, prima della galleria di Lavello, sulla strada che collega Matera a S.Nicola di Melfi. Il sinistro, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, ha visto coinvolti un veicolo e un mezzo pesante, finiti entrambi fuori strada dopo l’impatto.
Drammatica la scena che si è presentata davanti ai primi soccorritori giunti sul posto. La vettura in particolare era completamente irriconoscibile sul lato anteriore, ridotta letteralmente a un cumulo di lamiere. Dopo l’impatto col tir, è finita con la parte posteriore destra sul guardrail che delimita la carreggiata.
I vigili del fuoco hanno dovuto estrarre dalle lamiere gli occupanti del mezzo e affidarli ai sanitari del 118, accorsi sul posto con diverse ambulanze, ma purtroppo per due delle persone coinvolte non c’è stato nulla da fare. Estratta viva e trasportata in ospedale invece una terza persona che risulta ferita e ricoverata.
Sul posto anche le forze dell’ordine, per i rilievi del caso che aiuteranno a stabilire la dinamica dell’incidente mortale, e le squadre Anas per consentire il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile. Per prestare i soccorsi alle persone coinvolte e per poter poi effettuare i rilievi e le operazioni di messa in sicurezza della zona, infatti, la strada è stata chiusa al traffico.
Ancora una volta, un tir si schianta contro un auto, causando morti e feriti. La strada pare non dare tregua!
Fonte: Fanpage
Leggi anche: