Ultim’ora,Benno Beumair condannato all’ergastolo:nel 2021 aveva strangolato i genitori e gettati nel fiume Adige

19 Novembre 2022 - 17:48

Ultim’ora,Benno Beumair condannato all’ergastolo:nel 2021 aveva strangolato i genitori e gettati nel fiume Adige

Benno Beumair è stato ufficialmente condannato all’ergastolo con un anno di isolamento diurno.

Questa è la decisione della Corte che si è espressa circa l’omicidio nei confronti dei genitori di Benno,Peter e Laura Perselli.

Giovedì, dopo una lunga requisitoria, l’accusa aveva chiesto l’ergastolo per Benno Neumair. La richiesta era stata formulata dai sostituti procuratori Igor Secco e Federica Iovene.

La difesa, come tra l’altro fatto per tutta la durata del processo, aveva puntato sul dimostrare la seminfermità mentale dell’uomo, dicendo che “ad armare la sua mano è stata la malattia”. Posizione non condivisa dall’avvocato di parte civile Carlo Bertacchi, che nelle sue conclusioni del processo aveva detto invece che “Benno Neumair era completamente sano di mente quando ha ucciso suo padre, sua madre e quando si è liberato dei corpi”.

Era il 4 gennaio 2021 quando Benno Neumair – laureato in scienze motorie e supplente di matematica in una scuola media – uccide strangolandoli entrambi i genitori nella loro casa a Bolzano. Dopo il delitto, l’uomo avrebbe gettato i corpi di Laura Perselli, 68 anni, e Peter Neumair, 63 anni, nelle acque del fiume Adige.

Fonte: Fanpage