Ultim’ora. Terribile schianto sulla statale: Fabio, 27 anni non c’è più

5 Maggio 2019 - 9:52

Ultim’ora. Terribile schianto sulla statale: Fabio, 27 anni non c’è più

Ultim’ora. Terribile schianto sulla statale: Fabio, 27 anni non c’è più

Un giovane, Fabio Schifano di 27 anni, è morto nella serata di sabato 4 maggio 2019 in un incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale 6 a Piossasco. Intorno alle 21,15 la Ford Fiesta di Fabio Schifano, che viaggiava in direzione di Cumiana, ha invaso la corsia opposta all’altezza di regione Duis ed è precipitata per diversi metri in una bealera, proprio vicino all’agriturismo La Contessina, rimanendo ribaltata.

Fabio Schifano che era al volante è morto sul colpo, restando schiacciato. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte dei soccorritori della Croce Bianca di Orbassano. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Piossasco per i rilievi. Al momento non è chiaro del perché il giovane abbia perso il controllo del veicolo improvvisamente. Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto. I parenti di Fabio Schifano sono arrivati poco dopo sul posto.

Prima di Fabio Schifano, un altro incidente mortale è avvenuto nella notte tra venerdì 3 e sabato 4 maggio, intorno alle 4,30: Francesco Tidona ha perso il controllo della sua auto, una Citroen C3, e si è schiantato contro il muro di una galleria dell’autostrada A18 Messina-Catania, all’altezza della curva che conduce allo svincolo con Taormina. Originario di Scicli, in provincia di Ragusa, Francesco aveva 53 anni: è morto sul colpo. Sono stati altri automobilisti di passaggio a dare subito l’allarme ai soccorsi.

Sul posto sono arrivati subito il personale sanitario del 118, i vigili del fuoco del distaccamento di Letojanni, che hanno provveduto a estrarre il corpo del 53enne dalle lamiere dell’auto, andata completamente distrutta a seguito dell’impatto, e gli agenti della Polstrada per gli accertamenti e i rilievi. Ma come detto, i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.

Nell’incidente in cui ha perso la vita il 53enne non sarebbero coinvolti altri mezzi. Le cause sono ancora in via di accertamento, ma tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, il conducente, che viaggiava da solo, potrebbe avere accusato un malore o un colpo di sonno. L’A18 è rimasta chiusa al traffico fino alle 8 di questa mattina per consentire alla Polstrada di effettuare i rilievi e per rimuovere quello che rimaneva dell’auto. (Caffeina)