Ultim’ora. Paura in autostrada. Autocisterna perde carburante e fa una strage: chiuso l’intero tratto

14 Giugno 2019 - 9:30

Ultim’ora. Paura in autostrada. Autocisterna perde carburante e fa una strage: chiuso l’intero tratto

Ultim’ora. Paura in autostrada. Autocisterna perde carburante e fa una strage: chiuso l’intero tratto

Chiusa l’autostrada Napoli – Bari A16 in entrambi i sensi di marcia la mattina di venerdì 14 giugno, a causa di un incidente stradale. Secondo le informazioni apprese, a scontrarsi sarebbero stati un camion adibito al trasporto di pomodori, carico di merce al momento del sinistro e un’autocisterna.

L’impatto è avvenuto nel territorio tra Benevento e Avellino, in direzione Bari. A seguito dell’incidente l’autocisterna si è danneggiata e ha perso il carico di carburante che trasportava, finito sull’asfalto della carreggiata adibita al transito dei veicoli.

Ciò ha reso necessaria la chiusura temporanea della tratta, in via precauzionale e per ragioni di sicurezza, nell’attesa che l’autostrada venga ripulita. A dare l’allarme sono stati gli automobilisti di passaggio che hanno assistito alla spaventosa scena mentre erano in viaggio per spostarsi verso il luogo di lavoro o per il weekend di vacanza. Preoccupati per le condizioni di salute dei conducenti alla guida dei mezzi pesanti incidentati, hanno richiesto l’intervento di un’ambulanza.

Sul posto, ricevuta la chiamata d’emergenza, è intervenuto il personale sanitario del 118 insieme ai vigili del fuoco. Fortunatamente pare che gli automobilisti non abbiano riscontrato conseguenze gravi. presenti anche gli agenti della Polizia Stradale.

Chiusa l’autostrada Napoli – Bari

L’autostrada Napoli- Bari è momentaneamente chiusa in entrambi i sensi di marcia. Sono in corso le operazioni di rimozione del carburante dall’asfalto della carreggiata e di messa in sicurezza della strada. La circolazione dei veicoli è stata deviata, gli automobilisti in transito sulla tratta coinvolta nel sinistro, sono stati indirizzati lungo la strada statale 90 delle Puglie. Inevitabili traffico e code. (Fanpage)