ULTIM’ORA OMICIDIO MARCO VANNINI. Colpo di scena, indagato l’ex comandante dei carabinieri Izzo

19 Giugno 2019 - 10:41

ULTIM’ORA OMICIDIO MARCO VANNINI. Colpo di scena, indagato l’ex comandante dei carabinieri Izzo

ULTIM’ORA OMICIDIO MARCO VANNINI Colpo di scena, indagato l’ex comandante dei carabinieri Izzo

Roberto Izzo, l’ex comandante dei carabinieri di Ladispoli, è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Civitavecchia in merito al caso dell’omicidio di Marco Vannini. La decisione è stata presa dopo le dichiarazioni a Le Iene di Davide Vannicola, il commerciante di Tolfa che ha parlato di una confessione che gli avrebbe fatto Izzo dopo l’uccisione del giovane.

Secondo quanto detto dall’uomo, Antonio Ciontoli avrebbe chiamato Izzo il 17 maggio 2015 prima di chiamare i soccorsi e avrebbe confessato che a sparare non sarebbe stato lui, ma suo figlio Federico. “Ti ricordi di Ciontoli? La sera stessa che Marco Vannini è morto Ciontoli mi chiamò: ‘Robe’, c’è mio genero nella vasca da bagno con un colpo di pistola, mi devi aiutare”.

Queste le parole che Izzo avrebbe detto a Vannicola in gran segreto. Facendogli capire che sarebbe stato Federico, e non Ciontoli Padre, a sparare quel colpo di arma da fuoco. E a quel punto Izzo avrebbe consigliato all’amico di prendersi lui la colpa. “Dopo un po’ d tempo mi ha richiamato e mi ha detto: ‘Robé vieni di corsa al Pronto soccorso'”, avrebbe detto ancora Izzo a Vannicola. “Io ho consigliato ad Antonio Ciontoli di prendersi la colpa lui invece del figlio”. (Fanpage)