Ultim’ora, Maurizio Sarri si è dimesso: chi sarà il nuovo allenatore della Lazio?

12 Marzo 2024 - 15:39

Ultim’ora, Maurizio Sarri si è dimesso: chi sarà il nuovo allenatore della Lazio?

Maurizio Sarri non è più l’allenatore della Lazio. Il tecnico toscano ha rassegnato le sue dimissioni, dopo la sconfitta subita contro l’Udinese e l’eliminazione dalla Champions League. Chissà che non sia un ex calciatore il nuovo allenatore dei biancocelesti.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Maurizio Sarri ha comunicato al presidente, Claudio Lotito, la volontà di dimettersi da allenatore della Lazio. Virtualmente – si attende l’ufficialità – la sua panchina è già rimasta vacante. Se il faccia a faccia con la squadra (e non sarebbe nemmeno il primo) nel ritiro di Formello doveva essere dirimente, la mossa del tecnico lascia intendere come ormai la sua esperienza fosse giunta al capolinea. Non c’erano più i margini per fare presa sui calciatori e trovare insieme la via per raddrizzare in corsa una stagione deludente. Una stagione nata sotto una cattiva stella alla luce dell’esaltante secondo posto di quella scorsa.

La sconfitta in campionato contro l’Udinese (1-2), ha di fatto estromesso la formazione bianco-celeste di lottare (ancora) per un posto in Champions. Ed ha reso complicato anche farsi largo verso l’Europa. Uno scenario che ha fatto esplodere la crisi, al punto da alimentare anche le indiscrezioni sul nome del nuovo tecnico.

Chi prenderà il posto di Sarri? Si tratta – ed è molto più di una voce – di Tommaso Rocchi, ex calciatore dei biancocelesti, attualmente alla guida della formazione giovanile Aquile 2010. Sarebbe lui a prendere le redini della situazione in un momento così delicato.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/nardi-batte-djokovic-non-sapevo-neanche-chi-fosse-il-mio-prossimo-avversario-uid-38/

.