Ultim’ora. La confessione di Fedez: «Sto male. Mi hanno trovato una cosa nella testa»
“Ho fatto degli esami, ho un rischio sclerosi multipla”, così Fedez a La Confessione, programma televisivo condotto da Peter Gomez in onda sul canale Nove. Ad anticiparlo è il sito del Fatto Quotidiano, che riporta alcuni estratti dell’intervista a Fedez. Il rapper parla di una “scoperta, fatta dopo un controllo medico”. Quando il conduttore gli chiede quali siano i suoi progetti per il futuro, il marito di Chiara Ferragni non riesce a nascondere la commozione:
“Eh, bella domanda E’ successo un evento importante, difficile, che mi ha fatto capire le mie priorità. Durante una risonanza magnetica mi è stata trovata una cosa chiamata demielinizzazione nella testa, che è una piccola cicatrice bianca. Sono dovuto restare sotto controllo perché, clinicamente, quello che mi hanno riscontrato è una sindrome radiologicamente verificata, ovvero la demielinizzazione è quello che avviene quando hai la sclerosi multipla”. Fedez racconta quindi in che modo gestirà il tutto nei prossimi mesi e confessa di aver trovato in questa cosa uno stimolo a guardarsi dentro:
“Ti trovano questa cosa e ti dicono: ‘guarda, devi stare sotto controllo’ perché può essere, come no, che si tramuti in sclerosi. Questo è stato per me il motivo per iniziare un percorso per migliorare e per scegliere le mie battaglie”, ha concluso Fedez.
La puntata de La Confessione con ospite Fedez andrà in onda su Nove giovedì 5 dicembre, in via del tutto eccezionale in prima serata, alle 21,25. Successivamente il programma tornerà in onda nel consueto spazio del venerdì in seconda serata, a partire dal 20 dicembre alle 22:45. Ospiti di Gomez, oltre a Fedez, saranno Maurizio Costanzo, Fabio Volo, Valeria Marini, Bruno Vespa, Simona Ventura, Antonello Venditti, Pier Ferdinando Casini e Paola Barale. (Fanpage)