ULTIM’ORA ITALIA Studente positivo al Coronavirus, saltano gli esami di maturità

18 Giugno 2020 - 11:53

ULTIM’ORA ITALIA Studente positivo al Coronavirus, saltano gli esami di maturità

Uno studente di Napoli partecipa a una festa di 18 anni alla quale erano presenti molti studenti del liceo Labriola. Poi risulta positivo al Coronavirus. Il giovane è stato costretto a saltare l’esame di maturità. Come riporta Il Mattino, decisiva è stata la presenza a una festa per i 18 anni di un ragazzo. Tra gli invitati presenti molti studenti del Labriola. Una serata tranquilla con poche decine di invitati, ma rispettando le regole.

Qualche giorno dopo uno degli invitati, un maturando, non si sente bene: ha tosse e febbre. I sintomi sono riconducibili al Covid-19 e, per fugare ogni dubbio, i genitori del giovane contattano il medico di famiglia. Il ragazzo, assieme alla sua famiglia, si reca al Cotugno, dove viene sottoposto al tampone che dà esito positivo. Il ragazzo è l’unico ad aver contratto il virus. Gli altri compagni di classe, che non sono comunque mai andati a scuola,  sono risultati tutti negativi al test.
“L’esame – fanno sapere dall’ufficio scolastico regionale – sarà garantito a tutti, viene solo differito, e comunque chi è negativo lo può fare secondo il calendario degli esami”. Al Labriola non c’è stata alcuna attività ispettiva da parte dell’Ufficio scolastico regionale, non era necessaria.