Ultim’ora Italia: si sente male durante l’ora di educazione fisica, morto ragazzino di 14 anni

21 Ottobre 2019 - 14:38

Ultim’ora Italia: si sente male durante l’ora di educazione fisica, morto ragazzino di 14 anni

Si sente male durante l’ora di educazione fisica, morto ragazzino di 14 anni

Morto a 14 anni a Castelfranco Veneto durante l’ora di educazione fisica. La tragedia si è consumata nel plesso scolastico di via dei Carpani. La vittima è uno studente che si è accasciato a terra mentre stava svolgendo attività motoria.

Il malore: morto a Castelfranco Veneto

Poco dopo le 12 e 20, il 14enne era all’istituto “Barsanti” insieme agli altri compagni di classe. Stava svolgendo la lezione di educazione fisica insieme agli altri amici quando non si è sentito bene. Si sarebbe accasciato a terra ed è morto stroncato da un malore. La scena si è consumata davanti a decine di studenti.

I soccorsi

A quel punto sono scattati i soccorsi. Il professore di educazione fisica ha sospeso la lezione e ha chiamato il 118. I sanitari del pronto intervento sono giunti sul luogo della tragedia e hanno tentato in loco le manovre di rianimazione ma per il 14enne non c’è stato niente da fare. Successivamente l’equipe medica ne ha constatato il decesso giudicando inutile il trasporto in ospedale. Sul posto intervenute anche le forze dell’ordine per raccogliere le testimonianze. La Procura di Treviso potrebbe disporre l’autopsia per chiarire le cause della morte. La prima ipotesi è che si sia trattato di un arresto cardiocircolatorio.

Fonte: teleclubitalia.it