“Aveva ragione chi diceva che ci fosse un ribaltone pronto da tempo. Evidentemente l’accordo nato a Bruxelles, votando la commissione posta da Merkel e da Macron, aveva l’obiettivo di portare indietro l’Italia”. A meno di un’ora dall’incontro tra Zingaretti e Conte, Matteo Salvini interviene su Facebook sull’accordo tra Pd e M5s. E parla di “classico ribaltone all’italiana”.
“Capiamo adesso il perché di tanti no”, dice riferendosi all’ormai ex alleato di governo. “Inorridisco a pensare che possano smontare i decreti sicurezza”, ha continuato. Il riferimento è a uno dei punti posti da Zingaretti nei giorni scorsi: “Inorridisco all’idea che qualcuno voglia rimontare per le poltrone quello che abbiamo faticosamente smontato in un anno”, ha continuato.
“Ormai è chiaro che sta vincendo il partito delle poltrone – continua – noi non ci stiamo. Governare con il Pd non è mai stata, nemmeno lontanamente nostra intenzione”. E sulla finanziaria dice: “In caso di elezioni siamo pronti a una manovra economica epocale”. Guardando al futuro ha ribadito la linea tenuta durante il primo giro di consultazioni: “La via maestra è il voto. Chi ha paura del voto del popolo non ha la coscienza pulita”.
fonte: HuffPost