Ultim’ora Italia. Giovane mamma di tre figli muore per una meningite fulminante

8 Ottobre 2019 - 13:22

Ultim’ora Italia. Giovane mamma di tre figli muore per una meningite fulminante

Ultim’ora Italia. Giovane mamma di tre figli muore per una meningite fulminante

Tragedia a Cremona: una donna di 36 anni, Rita Mellace, è morta a causa di una forma particolarmente grave di meningite batterica. Il decesso risale a domenica pomeriggio ma la notizia è stata resa nota solo oggi dal quotidiano locale “La Provincia” di Cremona. La 36enne era residente a Viadana ed era originaria di Isola Capo Rizzuto, in Calabria. Era sposata e lascia, oltre al marito, tre figli minorenni.

Non sono ancora chiari i dettagli della vicenda: sembra che la donna, di professione casalinga, abbia iniziato ad accusare i sintomi tipici della meningite (forte mal di testa, nausea, rigidità nucale) e sia stata ricoverata d’urgenza all’ospedale Maggiore di Cremona. Qui i medici le avrebbero diagnosticato una forma particolarmente aggressiva di meningite batterica, la più grave tra le infezioni delle membrane che avvolgono il cervello.

La giovane madre è stata sottoposta a terapie che purtroppo però non hanno dato il risultato sperato: nel pomeriggio di domenica la donna è morta. Tanto il dolore per la sua scomparsa sia a Viadana, popoloso comune in provincia di Mantova, sia nel suo comune di origine, dove in tanti hanno voluto ricordarla e stringersi al lutto della famiglia. Non si conosce al momento né il tipo di batterio né il ceppo che hanno causato la grave infezione risultata fatale alla donna. (Fanpage)