+++ ULTIM’ORA ITALIA: Arrestati due pericolosi terroristi vicini all’Isis +++

17 Aprile 2019 - 8:21

+++ ULTIM’ORA ITALIA: Arrestati due pericolosi terroristi vicini all’Isis +++

+++ ULTIM’ORA ITALIA: Arrestati due pericolosi terroristi vicini all’Isis +++

La polizia di Palermo ha fermato due giovani, il 24enne Giuseppe Frittitta e il 18enne Ossama Ghafir. Entrambiaccusati di reati legati al terrorismo internazionale. Frittitta, palermitano convertito all’Islam residente a Bernareggio, in Brianza, è indagato per istigazione a delinquere per aver inneggiato all’Isis sui social. Ghafir, cittadino marocchino residente a Cerano, nel Novarese, è invece accusato di aver spinto Frittitta alla radicalizzazione.

Ghafir, secondo gli investigatori, ha più volte cercato di spingere l’amico ad andare a combattere con l’esercito dell’Isis in Siria e Turchia. Frittitta, che lavora come autotrasportatore e, dopo essersi sposato con una marocchina, si fa chiamare Yusuf, ha anche avuto per alcuni mesi rapporti via web anche con una jihadista americana, che gli forniva indicazioni riservate sulle zone teatro delle battaglie dello Stato islamico: gli inquirenti, dopo aver monitorato per mesi i contatti tra i due, stanno ora cercando di identificare la donna.

I due amici, stando alle accuse, si sono anche addestrati per mesi per compiere atti terroristici e di sabotaggio, preparandosi all’uso di armi e allenandosi per raggiungere una preparazione fisica e militare idonea a combattere a fianco dei miliziani dell’Isis.

Fonte: tgcom24.mediaset.it