Ultim’ora Italia: anche Rocco Casalino ricoverato in ospedale

4 Settembre 2020 - 12:15

Ultim’ora Italia: anche Rocco Casalino ricoverato in ospedale

Anche Rocco Casalino è stato ricoverato al San Raffaele di Milano, a poche ore di distanza dall’ex premier Silvio Berlusconi. Il portavoce di Giuseppe Conte è stato sottoposto a un intervento alla mandibola.

La notizia del ricovero dell’uomo ombra del premier ha suscitato preoccupazione nei sostenitori del governo Conte.

Il pensiero è corso subito al Cavaliere, che al momento si trova nello stesso ospedale meneghino per una complicazione insorta dopo l’esito positivo del tampone.

Ma, secondo quanto di apprende da Adnkronos, il ricovero di Rocco Casalino sarebbe dovuto all’asportazione di una ciste. Le dimissioni dall’ospedale sono previste entro poche ore, poi potrà fare ritorno a Roma per affiancare il presidente Conte.

C’è invece apprensione per le condizioni di Silvio Berlusconi, risultato positivo al coronavirus. L’ex premier è stato trasferito dalla sua villa di Arcore (dove si trovava in isolamento insieme alla compagna Marta Fascina) al San Raffaele nella notte tra il 3 e il 4 settembre per un lieve peggioramento delle sue condizioni.

Secondo fonti riportate dal Corriere della Sera, tuttavia, i medici avrebbero trovato tracce di una polmonite bilaterale allo stato precoce.

Berlusconi non sarebbe in terapia intensiva, ma l’infezione rappresenta comunque un sintomo del Covid da non sottovalutare, data l’età avanzata e la sua storia clinica.
Fonte: Notizie.it