Ultim’ora. Fiamme e fumo sul treno in corsa: panico su vagone

25 Settembre 2019 - 10:54

Ultim’ora. Fiamme e fumo sul treno in corsa: panico su vagone

Ultim’ora. Fiamme e fumo sul treno in corsa: panico su vagone

Qualche minuto di paura questa mattina a bordo di un convoglio di Trenord diretto da Bergamo a Milano Lambrate. Un principio di incendio è scoppiato sul treno 2606 poco dopo le 8 di oggi, mercoledì 25 settembre, probabilmente a causa di un cortocircuito. L’incidente è avvenuto nei pressi della stazione di Pioltello.

Principio di incendio su treno da Bergamo a Milano
Il convoglio, partito alle 7.32 da Bergamo e atteso alle 8.21 alla stazione di Milano Lambrate, si trovava fuori dalla stazione di Pioltello quando dal vano che contiene l’apparato elettrico, che non si trova in prossimità dei posti dei passeggeri, si sono sprigionate alcune scintille e fumo.

L’intervento del personale di bordo con gli estintori

Di fronte al principio di incendio è intervenuto il personale con gli estintoti. Il capotreno è riuscito a risolvere la situazione e circoscrivere l’inizio di incendio. Il fumo si è comunque diffuso nei vagoni e il treno è stato fermato alla stazione di Pioltello, dove è arrivato con dodici minuti di ritardo. Qui i passeggeri sono stati fatti scendere e hanno potuto proseguire a bordo di altri treni delle linee s5 e s6, tra cui il convoglio 2092 delle 8.26 e il 2608 delle 8.31. La società fa sapere che non ci sono persone ferite né intossicate e non si è manifestato pericolo concreto per i passeggeri.

“Ottima gestione del capotreno, la questione si è risolta in poco e per fortuna eravamo vicino alla stazione di Pioltello”, ha commentato un pendolare che si trovava a bordo del treno, “però queste cose non possono succedere in quel tratto di ferrovia”. (Fanpage)