Ultim’ora: FABRIZIO CORONA RESTA IN CARCERE. I Giudici hanno detto NO alla scarcerazione.

19 Aprile 2019 - 11:58

Ultim’ora: FABRIZIO CORONA RESTA IN CARCERE. I Giudici hanno detto NO alla scarcerazione.

Ultim’ora: FABRIZIO CORONA RESTA IN CARCERE. I Giudici hanno detto NO alla scarcerazione.

Fabrizio Corona rimarrà in carcere. Lo ha deciso il tribunale di Sorveglianza di Milano che ha così revocato l’affidamento terapeutico per l’imprenditore 42enne che era tornato in carcere lo scorso 25 marzo, quando gli è stato sospeso proprio quell’affidamento che gli aveva consentito di uscire da San Vittore nel febbraio del 2018. Inoltre, così come richiesto dall’avvocato generale Nunzia Gatto, Corona dovrà scontare nuovamente i 5 mesi trascorsi in affidamento terapeutico, a partire dal 26 novembre scorso, che non sono stati ritenuti validi. Una decisione sulla quale stando alle prime informazioni avrebbero giocato un ruolo fondamentale le dichiarazioni che lo stesso Corona avrebbe fatto in tv negli ultimi mesi. I legali Andrea Marini e Antonella Minieri avevano chiesto per il loro assistito un affidamento terapeutico con una serie di restrizioni maggiori, richiesta a quanto pare non accolta.

Perché Corona è tornato in carcere
Corona era uscito dal carcere il 21 febbraio del 2018 per disintossicarsi dalla cocaina. Ha beneficiato dell’affidamento terapeutico, prima provvisorio e poi definitivo: fuori dal carcere avrebbe dovuto rispettare alcune prescrizioni, imposte dal magistrato di sorveglianza Simone Luerti e “allentate” col passare del tempo (tanto che era potuto tornare a lavorare). Durante l’ultimo anno però in più occasioni ha violato queste prescrizioni, collezionando diversi richiami e suscitando la reazione della procura Il 25 marzo le reiterate violazioni hanno spinto il giudice di sorveglianza Simone Luerti, che in altre circostanze in passato aveva anche difeso il percorso di recupero di Corona, a sospendere il regime di affidamento terapeutico, rispedendolo in carcere.

Il giudice ha sottolineato anche l’atteggiamento di “insofferenza e ribellione alla pena detentiva” e “alla magistratura” dell’ex “re dei paparazzi”, evidenziato attraverso i suoi video su Instagram e i suoi interventi in tv. Adesso, Corona attende in carcere, dove si trova da ormai oltre tre settimane e ha festeggiato anche il 45esimo compleanno, di sapere se dovrà festeggiare a San Vittore anche i futuri compleanni fino al 2023. (Fanpage)