Ultim’ora Coronavirus: Wuhan riapre dopo quasi tre mesi di lockdown

7 Aprile 2020 - 13:47

Ultim’ora Coronavirus: Wuhan riapre dopo quasi tre mesi di lockdown

Ultim’ora Coronavirus: Wuhan riapre dopo quasi tre mesi di lockdown
Dopo 76 giorni di lockdown, Wuhan, il focolaio della pandemia di coronavirus, finalmente “riapre” domani.

L’8 aprile decadono infatti le restrizioni più vincolanti decise il 23 gennaio per cercare di contenere la diffusione del contagio. Già da alcuni giorni i residenti della città hanno ripreso una vita quasi normale,

lavorando e uscendo di casa, ma solo “sottomessi” all’app che assegna lo stato di salute ai singoli e quindi possibilita’ di muoversi.

Mentre la pandemia di coronavirus dilaga, soprattutto negli Stati Uniti, oggi la Cina – dove tutto è cominciato – riporta zero vittime, zero contagi locali e 32 casi importati.

E’ questo l’ultimo bilancio sull’epidemia fornito dalle autorità sanitarie di Pechino,

secondo cui in tutto il Paese si contano 81.740 casi ufficiali, mentre quelli importati dall’estero salgono a 983. Le vittime totali sono 3.331.

Numeri che vanno presi con le pinze, alla luce degli effetti dell’epidemia negli altri Paesi in termini di contagi e vittime. Proprio oggi Wuhan – la città da cui è partita la pandemia – revoca le ultime restrizioni dopo oltre due mesi e mezzo di quarantena.

A partire dalla mezzanotte ora locale (le 18 in Italia) riprenderanno i voli, si potrà uscire dalla città in auto e la gente, a condizione di essere in buona salute

e di non aver avuto contatti con pazienti infetti, potrà riprendere a viaggiare in treno.

Fonte: tgcom24 e ilprimatonazionale