Ultim’ora Coronavirus: quattro minorenni contagiati in Italia, infetti anche due bambini di 10 anni

26 Febbraio 2020 - 10:10

Ultim’ora Coronavirus: quattro minorenni contagiati in Italia, infetti anche due bambini di 10 anni

Coronavirus: quattro minorenni contagiati in Italia, infetti anche due bambini di 10 anni

E’ di oltre 350 casi di cui 11 morti il bilancio del coronavirus in 9 regioni d’Italia: 259 casi (tra cui quattro minori) con 9 vittime in Lombardia, 58 casi con 2 morti in Veneto, 26 casi in Emilia Romagna, 3 in Piemonte, Lazio e Sicilia, 2 in Toscana e Liguria, 1 in Alto Adige. Attesa la conferma di una positività nelle Marche. Il ministro Azzolina ha garantito che “non c’è rischio che gli studenti perdano l’anno scolastico”.

Quattro i minori contagiati in Lombardia

Sono quattro i minorenni risultati positivi al coronavirus in Lombardia. La conferma arriva dall’assessore al Welfare della Regione, Giulio Gallera, secondo il quale si tratta di una bambina di 4 anni, di due bambini di 10 anni e di un ragazzo di 15. Dei quattro, due sono in ospedale: uno al San Matteo di Pavia e uno all’ospedale di Seriate in provincia di Bergamo.

Veneto, Zaia: “Altri 13 contagiati, in totale 58 casi”

“Abbiamo 13 contagiati in più rispetto a ieri. In tutto sono 58 i casi e due persone hanno perso la vita”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ricordando che “la signora di ieri era già in condizioni pregiudicate, è morta con il coronavirus e non per il coronavirus”.

Fonte: tgcom24.mediaset.it