Ultim’ora Coronavirus: questi mutui sono sospesi, c’è l’accordo

7 Aprile 2020 - 11:12

Ultim’ora Coronavirus: questi mutui sono sospesi, c’è l’accordo

Ultim’ora Coronavirus: questi mutui sono sospesi, c’è l’accordo
Abi, Anci e Upi hanno sottoscritto un accordo per la sospensione per un anno della quota capitale dei mutui dei Comuni e delle Province.

Entrambi gli enti potranno chiedere alle banche, che aderiranno all’intesa, lo stop per un anno della quota capitale delle rate dei finanziamenti che scadono nel corso del 2020.

In questo modo i Comuni e le Province potranno disporre di liquidità aggiuntiva per sostenere le maggiori spese conseguenti agli effetti indotti dalla diffusione del Covid-19.

Raddoppiati i controlli a Milano: più di 700 multe
Sono più che raddoppiati i controlli lunedì a Milano da parte delle forze dell’ordine rispetto a domenica, per un totale di oltre 21mila, esattamente 21.150.

Sono state inflitte 711 multe, mentre nessuno è stato denunciato per ipotesi di reato. Allo stesso tempo, sono stati controllati 4.804 esercizi commerciali (domenica oltre 3mila) e 15 titolari sono stati denunciati per le violazioni delle limitazioni previste dai decreti del governo.

Da Facebook mappe per il tracciamento
Dopo l’iniziativa di Google, Facebook estende il suo programma Data for Good mettendo a disposizione dei ricercatori di tutto il mondo nuovi strumenti per studiare e prevenire l’evoluzione del contagio da coronavirus.

In Italia fra questi figurano il team del professor Stefano Denicolai, dell’Università di Pavia, e il Laboratory of Data Science and Complexity dell’Università di Venezia, guidato da Walter Quattrociocchi.

Entrambi fanno parte della task force nominata dal governo italiano per combattere l’emergenza Covid-19, che si presume utilizzerà i dati di Facebook.
Fonte: tgcom24.mediaset.it