Ultim’ora Campania. Magistrato positivo al Coronavirus, scatta l’allarme in Tribunale
Un magistrato della Corte d’Appello penale di Napoli è risultato positivo al Coronavirus. Reduce da una trasferta al Nord per motivi familiari, è stato in ufficio lunedì, quanto basta per far scattare la quarantena per il personale amministrativo in autotutela .
La notizia del contagio del magistrato ha fatto scattare verifiche e controlli all’interno dei piani delle sezioni penali, in un clima segnato da porte sbarrate, accesso negato in cancelleria e scenari da evacuazione.
Il personale in servizio in due sezioni della Corte d’Appello è stato invitato a tornare a casa, in via precauzionale. Sull’ingresso di una delle sezioni è stato affisso un biglietto con la scritta: «Area Chiusa, Personale in isolamento».
Sono in corso due riunioni: la prima in Corte d’Appello, a cui stanno partecipando il presidente della Corte d’Appello e il procuratore generale; l’altra nella presidenza del Tribunale, con i tre rappresentanti della sicurezza delle Rsu. Venerdì è in programma una nuova sanificazione dei locali.
Fonte: ilmattino.it