Ultim’ora Campania: insegnante positiva al Coronavirus, chiusa un’intera scuola

3 Marzo 2020 - 9:11

Ultim’ora Campania: insegnante positiva al Coronavirus, chiusa un’intera scuola

Ultim’ora Campania: insegnante positiva al Coronavirus, chiusa un’intera scuola

La donna ha manifestato i sintomi tipici dell’infezione da coronavirus e si è sottoposta al tampone all’ospedale Cotugno di Napoli.

E’ una docente di 47 anni di Striano. Insegna presso la scuola Don Bosco di Torre del Greco. Il sindaco di Torre  – in via precauzionale ha chiuso la scuola dove la donna insegnava.

«La aule sono state sanificate durante lo scorso fine settimana – ha dichiarato Palomba -. Stiamo accertando se l’insegnante abbia tenuto lezioni negli ultimi dieci giorni oppure sia stata assente. Al momento, non è possibile chiudere tutti gli istituti comprensivi del territorio perché manca l’apposito decreto della Regione».

La 47enne aveva febbre alta e problemi respiratori. Era arrivata al pronto soccorso del «Martiri del Villa Malta» di Sarno senza procedere attraverso il percorso infettivo protetto nella struttura esterna all’ospedale.

Dai primi accertamenti i medici avevano diagnosticato una polmonite bilaterale. Sintomi piuttosto sospetti e vicini al Covid-19 hanno fatto avviare tutta la profilassi.

In tarda serata sono arrivati i risultati dall’ospedale Cotugno di Napoli che non hanno lasciato alcun dubbio. Dall’ospedale sono state richiamate tutte le persone che erano state a contatto con la donna.

In isolamento con ogni probabilità già ci finiranno oggi tre medici dell’ospedale di Sarno e la famiglia della donna.

Fonte: teleclubitalia.it