Ultim’ora Campania: insegnante positiva al Coronavirus, chiusa un’intera scuola
La donna ha manifestato i sintomi tipici dell’infezione da coronavirus e si è sottoposta al tampone all’ospedale Cotugno di Napoli.
E’ una docente di 47 anni di Striano. Insegna presso la scuola Don Bosco di Torre del Greco. Il sindaco di Torre – in via precauzionale ha chiuso la scuola dove la donna insegnava.
«La aule sono state sanificate durante lo scorso fine settimana – ha dichiarato Palomba -. Stiamo accertando se l’insegnante abbia tenuto lezioni negli ultimi dieci giorni oppure sia stata assente. Al momento, non è possibile chiudere tutti gli istituti comprensivi del territorio perché manca l’apposito decreto della Regione».
La 47enne aveva febbre alta e problemi respiratori. Era arrivata al pronto soccorso del «Martiri del Villa Malta» di Sarno senza procedere attraverso il percorso infettivo protetto nella struttura esterna all’ospedale.
Dai primi accertamenti i medici avevano diagnosticato una polmonite bilaterale. Sintomi piuttosto sospetti e vicini al Covid-19 hanno fatto avviare tutta la profilassi.
In tarda serata sono arrivati i risultati dall’ospedale Cotugno di Napoli che non hanno lasciato alcun dubbio. Dall’ospedale sono state richiamate tutte le persone che erano state a contatto con la donna.
In isolamento con ogni probabilità già ci finiranno oggi tre medici dell’ospedale di Sarno e la famiglia della donna.
Fonte: teleclubitalia.it