Ultim’ora. Assalto armato alle poste: banditi muniti di kalashnikov
Paura oggi, venerdì 31 maggio, nei pressi dell’ufficio postale di via Archimede a Tortoreto, in provincia di Teramo, in zona Lido, dove una coppia di banditi ha assalito un mezzo portavalori carico di denaro, da consegnare alle Poste, portando via un bottino dal valore di circa 150mila euro.
La rapina è stata compiuta intorno alle 8.30. Secondo la ricostruzione effettuata dalle forze dell’ordine, sarebbero state due le persone con passamontagna e armate di kalashnikov che hanno atteso, davanti all’ufficio, che una delle guardie giurate della scorta scendesse dal mezzo dell’Ivri con il sacco contenente le banconote. A quel punto, hanno minacciato l’uomo con le armi e si sono fatti consegnare il denaro.
Così facendo, però, un proiettile è caduto a terra, segno che l’arma era carica e pronta a esplodere il colpo. Sono poi fuggiti con un’auto, su cui li attendeva un loro complice.
Sono ancora in corso controlli in tutta l’area da parte di Carabinieri e Polizia di Stato, che hanno dato il via ad una vera e propria caccia all’uomo. Le indagini sono condotte dagli agenti della Squadra mobile della Polizia di Teramo, che al momento stanno utilizzando anche un elicottero per sorvolare meglio la zona e scovare i banditi armati. Sotto choc non solo gli impiegati dell’ufficiale postale ma anche alcuni clienti, che hanno assistiti increduli alla scena, ma nessuno di loro risulta ferito. (Fanpage)