+++ Ultim’ora. Aereo precipita e si schianta in mare: si teme una strage +++

19 Maggio 2019 - 12:52

+++ Ultim’ora. Aereo precipita e si schianta in mare: si teme una strage +++

Ultim’ora. Aereo precipita e si schianta in mare: si teme una strage

Il veivolo si è schiantato pochi minuti dopo il decollo dall’isola di Roatan. Ancora incerta la causa dell’incidente e la nazionalità delle vittime.

Cinque persone hanno perso la vita in un incidente aereo al largo delle coste dell’Honduras. Il veivolo è precipitato nei pressi di Dixon Cove, località sull’isola di Roatan, si apprende da Rai News. L’incidente è avvenuto pochi minuti dopo il decollo dall’aeroporto dell’isola, per cause ancora da accertare. Quattro persone sono decedute sul colpo, mentre la quinta vittima è morta in ospedale per le lesioni riportate nell’impatto.

Incidente aereo in Honduras

Resta ancora ignota l’esatta dinamica e la causa del drammatico incidente, informa il Guardian. Ciò che è certo è il modello dell’aereo precipitato, un Piper PA-32-260. La Piper Aircraft, contattata dalla stampa, non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione. Il veivolo era diretto alla città portuale di Trujillo, a circa 80 chilometri di distanza dall’isola di Roatan.

Resta incerta anche la nazionalità delle vittime. Secondo quanto riportato da Rai News e dall’agenzia Reuters, si tratta di quattro turisti canadesi e di un pilota americano.

Ma il portavoce delle forze armate Jose Domingo Meza, citato dal Guardian, ha parlato di quattro cittadini statunitensi e di una quinta vittima la cui nazionalità non è ancora stata verificata. Le prime informazioni rilasciate parlavano di quattro turisti canadesi e una quinta vittima di nazionalità sconosciuta. Al momento, non sono state rese note conferme ufficiali. Il Dipartimento dei Vigili del Fuoco è ancora al lavoro per recuperare i corpi, informa L’Unione sarda. (Notizie.it)