Il meteo di sabato 29 settembre

sei in  Meteo

di  Redazione

Il meteo di sabato 29 settembre

28 Settembre 2018

Condividi

Al Nord: Al mattino stabile e soleggiato su gran parte di coste e pianure, qualche nube in più attesa a ridosso dei rilievi alpini e prealpini ma senza fenomeni. Al pomeriggio situazione pressochè invariata con ampie schiarite sui settori pianeggianti e locali addensamenti in prossimità di Alpi e Prealpi. In serata persistono condizioni di generale stabilità atmosferica con bel tempo e clima asciutto. Temperature minime in aumento e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati da Est-Nord Est. Mari generalmente mossi o poco mossi.

Al Centro: Al mattino cieli sereni su tutte le regioni salvo qualche nube medio-alta in transito sulla Toscana ma senza fenomeni associati. Al pomeriggio persistono condizioni di generale stabilità ovuque con ampie schiarite sia sui settori costieri che sui rilievi. In serata non sono attese variazioni di rilievi rispetto alle ore precedenti con stabilità e schiarite un po’ su tutte le regioni. Temperature minime in aumento e massime senza variazioni di rilievo. Venti deboli o moderati settentrionali o nord-orientali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino ampi spazi di sereno sia sulle coste che sulle zone interne salvo locali nubi in transito sulla Sardegna. Al pomeriggio nubi sparse sui settori Peninsulari ma con tempo asciutto, ampie schiarite sulle Isole Maggiori. In serata locali piogge sul Molise, nubi sparse alternate a schiarite altrove ma con tempo asciutto. Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo. Venti deboli dai quadranti settentrionali o nord-occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

fonte: centro meteo italiano

Meteo

Allerta meteo a Pasqua e Pasquetta per tutta la Campania.La Protezione civile :”Attenzione alle gite fuori porta” La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato : allerta meteo neve per 24 ore
leggi articoli di  Meteo
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Meteo
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST centro meteo sud