Un viaggio nell’anima napoletana culinaria con “Gli Scugnizzi” & “Pasticceria Napoletana”

13 Febbraio 2023 - 18:44

Un viaggio nell’anima napoletana culinaria con “Gli Scugnizzi” & “Pasticceria Napoletana”

Nella splendida cornice del centro storico di Empoli è possibile mangiare una delle migliori pizze napoletane e gustare la migliore cucina mediterranea della Toscana da “Gli Scugnizzi”, in Via Vincenzo Chiarugi 37, per vivere un’esperienza culinaria indimenticabile ed unica. Una passione che la famiglia Esposito tramanda dal 1989. Le loro pizze sono così convincenti e seducenti per leggerezza e maestria grazie all’uso sapiente e intelligente dei loro ingredienti e della loro meticolosa scelta di materie prime. Con il loro mix di farine di prima scelta potrete gustare la Vecchia Napoli, Margherita, Pulcinella, Caprese, Pizza Totò, Stagioni, Vesuvio, Vegetariana e tante altre.

Anche il loro menù della cucina è un crescendo di emozioni semplici ed evocative con un vero omaggio omaggio ai prodotti del territorio campano e toscano. Sono la testimonianza della loro cura e ricerca senza compromessi per le proprie proposte culinarie facendo in modo tale che ci sia sempre un crescendo di sapori dall’antipasto al dessert. Una vera selezione di piatti e di ricette di cucina gourmet più sfiziosi e ricercati come insalata di polpo con olive bianche, zuppa di cozze alla Luciana in salsa forte, tagliere partenopeo, pulpitiello affogato, cuoppo di sfizi, misto di mare, calamarata al ragu bianco di polpo, scialatielli, ravioli di burrata alla caprese, risotto Posillipo alla marinara, gnocchetti di patate con ragù di maialino casertano e tanto altro.

Intanto per la festa di San Valentino ecco anche gli extra menù:

Il ristorante “Gli Scugnizzi” non è solo cucina e pizzeria ma anche un’esplosione di sapori unici e inimitabili dell’arte della pasticceria tradizionale partenopea con una vastissima scelta di splendidi dolci con Pasticceria Napoletana a Castelfiorentino (FI) che ha già “ammaliato” i palati di migliaia di toscani e non. Come dire una sorpresa per il palato mentre si morde, strato dopo strato, ogni bontà dolciaria e che finora ha dolcemente meravigliato tutti. 

Cosa aspettate ad assaggiare questi meravigliosi peccati di gola e per non sentirsi mai in napolitudine!!!

CONTATTI

Tel. 0571 537022

Whatsapp 393 209 7266

Facebook: Ristorante pizzeria Gli scugnizzi e Pasticceria Napoletana