Primo Sushi ad Aversa: alta cucina giapponese innovativa e fusion

31 Gennaio 2023 - 11:08

Primo Sushi ad Aversa: alta cucina giapponese innovativa e fusion
E ci siamo arriva anche ad Aversa, dopo una sede sul mare a Giugliano in Campania (NA) e un locale di città a Milano, il sushi innovativo e la cucina contemporanea di ispirazione giapponese del Primo Sushi in un’ampia varietà di piatti, pensati per essere condivisi, preparati dalla cucina principale e dal banco sushi del talentuoso sushiman con delicati accostamenti fusion, che spaziano dalla carne al pesce.
“We don’t make real sushi”, è così che si presenta questo format di cucina giovane fusion Primo Sushi® che raccoglie invece tutte le idee dei fondatori di questo nuovo concept legato al mondo del Sushi made in Italy innovandolo con ricette originali, tra cui le original prime sauces®, che li differenziano nettamente dal resto del mercato. L’envisage cambia l’approccio con il cliente, accogliendolo in un ambiente riservato, elegante, a tratti romantico, ma soprattutto funzionale per gustarsi il menù in tutta serenità. Insomma una cucina giapponese non elitaria e di nicchia dei tipici ristoranti di sushi e avraà unna crescita inarrestabile.

Punto di forza di Primo Sushi non è solo “lo spazio” in cui accoglie gli appassionati di questa tipologia di cucina, ma il loro menù studiato nei minimi dettagli, senza sprechi,  che diventa frutto di contaminazioni, ispirazioni e sperimentazioni nate nel tempo grazie allo chef Ciro Ruggiero e di Francesco Campaniello. Come dire un’esperienza sensoriale fuori dal comune, a partire dalla cura dei dettagli, come bacchette e piatti speciali, al menu dedicato con i giusti accostamenti di vino. Ciò fa definire la loro fusion come “Occi-Rientale” (che nasce dall’unione di Occidentale ed Orientale) è l’adozione nel menu di Bun tipici e molto soffici, scelti con cura per l’accostamento ai prodotti di mare; una serie di salse realizzate con ricette segrete del Sushi Man; gli alternativi Uramaki di carne; e le Sushi Donuts, che prendono il nome dalle famose ciambelle fritte americane ricoperte con glassa e confetti colorati giunte alla popolarità italiana grazie al personaggio di Homer Simpson®, rivisitate completamente in chiave sushi.

Sulla scia del detto “La sushi mania non finisce mai” i due ‘Shiri’ Francesco Campaniello e dello chef Ciro Ruggiero sono pronti a sbarcare in tutta Italia con altre 5 aperture entro settembre 2023 con la loro idea di unione della bontà dei prodotti tipici a km zero del territorio al sushi tradizionale ed una location con il design che richiama atmosfere tipiche dei sushi club londinesi, rende questo il progetto attraente e un vero must!

Siete pronti ad assaggiare delle proposte di Sushi nuove e mai provate prima!

Vi aspettano

PRIMO SUSHI

Via Dante Alighieri, 9 – Aversa

 Info e Prenotazioni – 081.18921044
📲whatsapp- 333.3104512

Foto credit Ph Salvatore De Rosa