Ultim’ora : Purtroppo non c’è stato niente da fare, entrambi i bambini sono morti. Devastante.

13 Giugno 2021 - 15:09

Ultim’ora : Purtroppo non c’è stato niente da fare, entrambi i bambini sono morti. Devastante.

Sarebbe un 34enne con problemi psichici, l’uomo che questa mattina ha aperto il fuoco ad Ardea ,uccidendo una persona anziana e due bambini di tre e otto anni.

A quanto si apprende, l’uomo già in passato avrebbe avuto comportamenti violenti nei confronti di altri residenti di Colle Romito, ed era appena rientrato a casa da un ricovero psichiatrico.

Sono molte in questi momento le testimonianze di persone che hanno detto di aver già avuto a che fare il 34enne, che li aveva minacciati per futili motivi.

E sempre per futili motivi sarebbe avvenuta la discussione ,che questa mattina ha portato alla sparatoria, con il tragico esito annunciato poco fa. 

L’aggressore in questo momento si è barricato in casa, sul posto sono presenti i carabinieri e i negoziatori che stanno provando a convincerlo a uscire dal villino disarmato.

Il 34enne minaccia di sparare a chiunque si avvicini.

L’omicidio è avvenuto questa mattina in un parco ad Ardea, alle porte di Roma. A quanto il 34enne avrebbe aperto il fuoco in seguito a una discussione nata per futili motivi.

L’anziano è morto praticamente sul colpo, mentre le condizioni dei due bambini sono apparse sin da subito disperate.

Trasportati in ospedale con l’elisoccorso non ce l’hanno fatta, sono deceduti poco dopo l’aggressione.

Il presidente del Consorzio Colle Romito Romano Catino , ha dichiarato che la famiglia dell’omicida era già stata segnalata alle forze dell’ordine.

“Quella famiglia l’avevamo già segnalata alle forze dell’ordine, perché non rispettava le regole del Consorzio.

Non si era mai arrivati però a tanto, erano fastidiosi perché sporcavano sempre e tutte le sere facevano una gran confusione: nulla ci aveva fatto presagire potesse succedere una tale tragedia”.

Questa mattina il piccolo comune alle porte di Roma si è svegliato sotto il rumore degli spari , e la morte di una persona anziana e di due bambini, due fratelli di cinque e dieci anni che stavano giocando nel parco.

“Questo Consorzio è un gioiellino, mai avuto problemi.

Ma avevamo messo un addetto alla vigilanza e alla pulizia proprio in quella zona per il fastidio che arrecavano”.