In barba al covid , organizzano una cena con 30 invitati : scattano multe per 12mila euro

22 Dicembre 2020 - 21:22

In barba al covid , organizzano una cena con 30 invitati : scattano multe per 12mila euro

Una cena con trenta persone invitate per festeggiare tutti insieme prima della vacanze natalizie.
Ma la serata si è conclusa con la polizia che multato tutti, per 400 euro a testa, per un totale di 12 mila euro.

È successo a Pescate, piccolo centro della provincia di Lecco alle porte del capoluogo, dove le forze dell’ordine sono dovute intervenire nei giorni scorsi per sanzionare il mancato rispetto delle misure anti Coronavirus.

L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi quando la Lombardia era zona arancione, in un locale solitamente adibito ad attività sportive.
È stata la segnalazione di alcuni residenti, insospettiti per la presenza di diverse auto lungo la provinciale, a fare scattare i controlli.

Nella zona, infatti, già in passato era stata notata molta gente con ritrovi e musica.

Al momento dell’intervento, la tavola era già imbandita.

Uno a uno, tutti i presenti sono stati identificati e multati, quindi l’episodio è stato anche segnalato alla Prefettura.

Sono frequenti, purtroppo, i casi di infrazione alle norme anti pandemia. Venerdì era a Meda, in provincia di Monza e Brianza, i carabinieri hanno sorpreso 18 persone intente a cenare all’interno di un’enoteca, ignorando tutte le norme per il contenimento del Coronavirus. Tutti i presenti, inclusi il titolare del locale e due dipendenti, sono stati identificati e dovranno pagare una sanzione.