Uccide l’ex moglie a colpi di pistola e poi si costituisce
Ennesimo femminicidio in provincia di Enna. Un uomo si è costituito alle forze dell’ordine dopo aver ucciso a colpi di pistola l’ex moglie, Loredana Calì. È accaduto Catenanuova, in provincia di Enna, in Sicilia, dove l’omicida si è costituito presso la locale caserma dei carabinieri.
L’assassino reo confesso si chiama Filippo Marraro, titolare di un autolavaggio; la vittima, 40 anni, ritrovata nella campagna di proprietà della madre, era sua moglie. È stato proprio l’omicida a indicare il luogo in cui aveva lasciato abbandonato il cadavere della donna.
Tra i due, separati dalla scorsa estate, e genitori di due figli, i rapporti non erano sereni. In passato, infatti, il 51enne Marraro aveva avuto comportamenti violenti nei confronti della moglie, che però non aveva mai denunciato. L’uomo ha attirato la sua vittima in trappola dandole un appuntamento a cui si è presentato armato di pistola.
Si attende l’autopsia sul corpo della povera Loredana per i dettagli sulla dinamica del delitto. Pochi dubbi sul movente, invece, legato alla fine del rapporto sentimentale tra i due. I funerali di Loredana verranno disposti non appena l’autorità giudiziaria rilascerà la salma dopo il completamento dell’esame autoptico. Il delitto segue di appena una settimana l’omicidio di Nicoletta Indelicato, la venticinquenne uccisa a coltellate a Marsala. (Fanpage)