Uccide il nonno con un coltello: “Era stato ingiusto”

13 Luglio 2020 - 14:44

Uccide il nonno con un coltello: “Era stato ingiusto”

Coltellate e sprangate per uccidere l’anziano nonno. Per questo Carmen Federica Lopatriello, di 26 anni è stata arrestata oggi dalla Polizia per aver assassinato il nonno Carlo Antonio Lopatriello, di 91 anni lo scorso  7 gennaio.

Il provvedimento è avvenuto oggi, a sei mesi dal cruento assassinio di Lopatriello, avvenuto nell’abitazione dell’anziano, a Marconia di Pisticci (Matera).

Secondo gli inquirenti la giovane avrebbe agito per soldi. Da circa cinque anni, Carmen Federica Lopatriello accudiva il nonno Carlo Antonio Lopatriello, si occupava della casa dell’anziano e ne gestiva la pensione:

L’autopsia ha riscontrato ventisei coltellate e undici colpi di bastone, una dinamica feroce che è costata alla donna anche l’aggravante di aver agito con crudeltà. Fu proprio la donna il 7 gennaio scorso ad avvisare la Polizia, preoccupata perché il nonno non le aveva risposto al telefono. Lopatriello era diventata una delle intestatarie di beni di proprietà del nonno, tra cui l’abitazione in cui è avvenuto l’omicidio e della quale comunque la madre manteneva l’usufrutto.