Ubriaco allo stop non si ferma e travolge scooter all’uscita della scuola: Elia muore a 17 anni
Un ragazzo di soli 17 anni è morto tragicamente nelle scorse ore nella Marche dopo essere stato coinvolto in un tragico incidente stradale tra due moto in provincia di Ancona. Il dramma si è consumato nella tarda serata di domenica, poco prima di mezzanotte, nel territorio del comune di Osimo. La vittima è Elia C., uno studente osimano travolto in pieno da una Harley Davidson mentre era in sella al suo scooter Aprilia Scarabeo. Il minore stava viaggiando su un strada provinciale i località Campocavallo quando, all’altezza di un incrocio, si è scontrato violentemente con una Harley Davidson sulla quale viaggiava una coppia composta da un 42enne di Recanati, che era al volante, e una 36enne che viaggiava con lui. È stato un impatto tremendo che ha sbalzato l’adolescente sull’asfalto con violenza.
Per il diciassettenne inutili i successivi soccorsi medici del 118 giunti tempestivamente sul posto. All’arrivo dell’ambulanza Elia era ancora vivo ma già in condizioni gravissime. I sanitari lo hanno subito soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale di Osimo ma ogni sforzo si è rivelato inutile. Il giovane purtroppo è morto poche ore dopo l’arrivo al pronto soccorso a causa delle gravi lesioni riportate nel’impatto in strada. Praticamente illeso invece il 42enne alla guida della moto, ferite lievi invece per la 36enne
Sul luogo dell’accaduto è intervenuta anche una pattuglia della polizia stradale della sezione di Ancona, distaccamento di Senigallia, che ha provveduto ai rilievi del caso per cercare di stabilire la dinamica dell’incidente. Secondo una prima ricostruzione, tutto sarebbe avvenuto a seguito di una mancata precedenza all’incrocio: la Harley Davidson non avrebbe rispettato lo stop. Il centauro alla guida ora è indagato per omicidio stradale dal sostituto procuratore Rosario Lioniello dato che dai test è risultato avere un tasso alcolemico pari a 1,08. (Fanpage)