Sono passati 100 giorni da quando Donald Trump è ritornato alla Casa Bianca: a celebrare il traguardo è stato lo stesso presidente durante un comizio.
Infatti, in Michigan, Donald Trump ha autocelebrato i suoi primi 100 giorni di mandato insieme alla folla accorsa. “I migliori 100 giorni del secolo” ha esultato davanti ai suoi sostenitori. Non sono mancate, inoltre le critiche all’amministrazione precedente di Biden e alle idee di Kamala Harris. Ad essere attaccati anche i dipendenti pubblici licenziati durante la nuova amministrazione, che lo stesso presidente ha definito “burocrati corrotti e ladri”.
Poi il discorso si è incentrato sulle politiche di immigrazione: “Congratulazioni America. Se non avessimo vinto le elezioni, i democratici avrebbero consentito l’invasione di 30-40 milioni di illegali, molti dei quali criminali”.
Poi ha parlato dell’inflazione : “È praticamente in calo. C’è una persona alla Fed che non sta facendo un buon lavoro”. Ma sembra essere pronto a concludere un accordo con la Cina: “Loro vogliono un accordo. Anche noi lo vogliamo”.
Ed è poi tornato a difendere Elon Musk: “Un vero americano. È incredibile. Ci ha veramente aiutato”.
Fonte: Rai News