TROVATI 4 BAMBINI ABBANDONATI: mai registrati alla nascita e mangiavano spazzatura

12 Aprile 2019 - 19:17

TROVATI 4 BAMBINI ABBANDONATI: mai registrati alla nascita e mangiavano spazzatura

TROVATI 4 BAMBINI ABBANDONATI: mai registrati alla nascita e mangiavano spazzatura

I tre ragazzi e una ragazza – tutti di meno di nove anni – sarebbero stati trovati in un appartamento infuriato dell’inferno in un sobborgo di Mosca. Nessuno dei ragazzi – che si crede di età compresa tra sei, quattro e due – era stato registrato alla nascita e non aveva mai visto un dottore o frequentato l’asilo o la scuola, si sostiene. Tre delle date di nascita dei “bambini Mowgli” sono sconosciute alle autorità, sebbene la bambina, Sofia, otto anni, sia stata registrata quando è nata.

Dopo essere stati salvati, i bambini sono stati portati via dalla madre Inessa Kuznetsova, 32 anni, laureata e nonna Galina Kuznetsova, 66 anni. I bambini vivevano in un appartamento pieno di rifiuti in decomposizione in “condizioni socialmente pericolose”, secondo le autorità di Mytishchi, a nord della capitale russa. Avevano e “nessun cibo tranne il pane ammuffito”, secondo i rapporti.

Le autorità russe hanno dichiarato: “I bambini erano esausti e sporchi”. I media russi come gazette.ru e life.ru hanno definito i bambini “Mowglis” a causa delle “condizioni ferree” in cui sono stati costretti a vivere. Il difensore civico per i bambini della regione di Mosca, Ksenia Mishonova, ha affermato che i bambini sono stati “trascurati” con discorsi non sviluppati e che non avevano nemmeno letti.

Un poliziotto che ha salvato i bambini ha detto: “L’odore nell’appartamento era terribile. “I bambini stavano facendo pipì in vasi che nessuno ha pulito. “Dal cibo abbiamo trovato solo pane con muffa e qualche mela guasta. “La ragazza, di otto anni, non solo non conosce l’alfabeto, ma non può nemmeno nominare i colori. “Sembra essersi congelata nel suo sviluppo all’età di quattro anni.”

Nonostante questo, gli altri bambini evidentemente la guardano come la loro principale fonte di sostegno e amore. “Tutti i bambini hanno problemi di linguaggio”, ha detto la fonte della polizia. “Non sono abituati a procedure igieniche e hanno paura dell’acqua. “Non possono usare una forchetta o un cucchiaio e il cibo più delizioso che pensano sia pane semplice.” I vicini – che hanno allertato le autorità – hanno detto che la nonna regolarmente rovistava per trovare cibo nei bidoni della spazzatura. Polina Obruchev ha detto: “Stava cercando cibo per tutta la famiglia”.

la madre che nega l’abbandono deve affrontare un’indagine criminale con una possibile punizione di tre anni di prigione. Ha affermato di non aver “tempo” per registrare i bambini o portarli dai medici o all’asilo o alla scuola. Dopo una serie di resoconti dei media, lei e la nonna hanno riordinato l’appartamento prima di mostrarlo ai giornalisti. Il capo della Guardia Olga Fedoseeva ha detto: “I bambini sono molto trascurati, secondo gli psicologi, e sono in ritardo nello sviluppo”. Tutti sono “anni indietro” dove dovrebbero essere. “Hanno un linguaggio molto poco sviluppato”, ha detto. La ragazza fa “suoni fluttuanti” e ha “parole vocali”. “Ha insegnato questo ad altri bambini”. I quattro bambini sono stati mandati in orfanotrofio ma ora sono insieme a una famiglia affidataria. (Dailystar)