Tremendo incidente in scooter, dopo la fidanzata Eliana è morto anche Filippo

28 Luglio 2020 - 13:05

Tremendo incidente in scooter, dopo la fidanzata Eliana è morto anche Filippo

Tremendo incidente in scooter, dopo la fidanzata Eliana è morto anche Filippo
Da ieri era all’ospedale Cervello di Palermo in condizioni critiche. Stamattina alle 8.30 è arrivata la morte celebrale. Non ce l’ha fatta il 20enne Filippo Calvo, coinvolto ieri alle 2 del mattino in incidente stradale alle porte di Scoglitti.

Viaggiava in sella alla sua moto quando ha impattato contro un’autovettura. La ragazza 17enne che viaggiava con lui è morta sul colpo. I carabinieri stanno effettuando le indagini per stabilire la dinamica dell’incidente.

I funerali di Eliana Denaro, ci saranno oggi alle 16.45 alla chiesa di Santa Maria Goretti di Vittoria. Sui social i messaggi di cordoglio degli amici dei due giovani. La commissione straordinaria del Comune di Vittoria ha proclamato il lutto cittadino.

Incidenti: due giovani vittime, si ferma citta’ del ragusano

Erano fidanzati Eliana e Filippo, 17 anni lei e 20 lui. L’incidente che ha sconvolto l’intera comunita’ vittoriese e’ avvenuto intorno alle 2 del mattino di lunedi’ alle porte di Scoglitti, in prossimita’ della prima rotatoria di accesso alla frazione marinara.

Eliana e’ deceduta sul colpo. Filippo, prima trasportato al Guzzardi di Vittoria, si trovava all’Ospedale Cervello di Palermo in condizioni gravissime. Stamattina alle 8.30 ne e’ stata dichiarata la morte celebrale

I carabinieri stanno indagando sulla dinamica. Dalle prime informazioni pare che la moto a bordo della quale viaggiavano i due giovani, stesse procedendo nella stessa direzione di marcia dell’autovettura contro la quale hanno impattato. Era condotta da un altro giovane, sotto choc.

A Vittoria, in piena campagna elettorale per il rinnovo dell’amministrazione comunale dopo lo scioglimento per mafia, i candidati per rispetto alle famiglie hanno interrotto comizi e attivita’ politiche.

La commissione prefettizia che amministra il comune ha proclamato per oggi, data del funerale di Eliana, il lutto cittadino, annullando gli impegni pubblici anche per domani.

Intanto in Prefettura a Ragusa, stamane verra’ sottoscritto un protocollo di intesa “finalizzato ad azioni di prevenzione dell’incidentalita’ stradale”. I dettagli verranno resi noti nel pomeriggio.
Fonte: Megapress.online