Travolto da un furgone, la sua moto si è disintegrata nell’impatto

5 Giugno 2019 - 11:30

Travolto da un furgone, la sua moto si è disintegrata nell’impatto

Travolto da un furgone, la sua moto si è disintegrata nell’impatto

Si è arreso poco dopo aver varcato la porta dell’ospedale Humanitas di Rozzano. Era stato portato lì con l’elicossocorso dalla vicinissima Pieve Emanuele, dove un attimo prima era stato travolto da un furgone bianco in via Fizzonasco. Per lui, un ragazzo di 24 anni residente a Basiglio, non c’è stato nulla da fare. Nell’incidente, avvenuto intorno alle 8 di martedì mattina a Pieve Emanuele, sono rimasti coinvolti solo un furgone e una motocicletta, sulla quale viaggiava il giovane.
Gli occupanti del furgone sono stati soccorsi in codice verde, un 59enne e un 53enne, sono stati aiutati dal personale del 118, arrivato con due ambulanze, oltre che con l’elicottero.

La polizia locale di Pieve Emanuele ha fatto i rilievi per comprendere la dinamica dell’incidente. Avvenuto non lontano da una rotonda, sulla strada che poi porta verso Milano. Il furgone ha travolto in pieno la motocicletta e con la ruota anteriore destra ha letteralmente schiacciato il veicolo. La moto è stata devastata.

Ieri aveva destato sensazione la morte di Davide Biuso. Chef trentenne anni di Mascali, ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto nelle scorse ore sulle strade di Taormina. Come riporta il quotidiano La Sicilia, che pubblica anche la foto dello schianto, intorno alle 18.30 un’auto e una moto si sono scontrate lungo via Pirandello: l’impatto si è purtroppo rivelato fatale per il centauro, morto sul colpo a 33 anni.

Davide, originario di Mascali, cittadina nella città metropolitana di Catania ma pochi chilometri da Taormina, era in sella alla sua motocicletta da enduro e svolgeva la professione di chef in un ristorante del centro storico taorminese.
Per lui, che dopo lo scontro è stato sbalzato per diversi metri sull’asfalto, i soccorsi si sono rivelati inutili: il personale sanitario del 118 accorso sul posto con un’ambulanza non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

La salma del giovane chef è stata poi portata all’obitorio dell’ospedale di Taormina. Insieme ai soccorritori, sul luogo dell’incidente anche gli agenti della locale polizia municipale della sezione infortunistica per i rilievi del caso e per stabilire l’esatta dinamica del sinistro costato la vita a Davide Biuso. Stando a una prima ricostruzione dei fatti, sia la moto su cui si trovava la vittima sia l’auto con cui si è scontrata viaggiavano nella stessa direzione. (Caffeina)