Orsa incrocia due cacciatori e li insegue: uno dei due trascinato giù dall’albero e ferito
30 Luglio 2023 - 18:46

Un’orsa, in Trentino, ha inseguito due cacciatori lungo un sentiero in un bosco. Uno dei due è stato trascinato giù dall’albero ed è rimasto ferito. L’altro è riuscito a scappare.
Seguici: https://t.me/retenews24
Brutta disavventura, oggi, per due cacciatori trentini. Purtroppo, hanno avuto un incontro molto ravvicinato e pericoloso con un’orsa infuriata, mentre erano in escursione nei boschi che portano verso malga Avalina, nel territorio di Roncone. I due sono stati inseguiti dall’animale dopo un incontro casuale lungo un sentiero tra i boschi e sono stati costretti a una fuga repentina. Mentre uno è riuscito a sfuggire, per il secondo invece è andata peggio. L’orsa, infatti, lo ha raggiunto sopra un albero e lo ha trascinato giù, causandogli diverse contusioni.
La coppia precedeva lungo il sentiero Mandrel, che porta a malga Avalina e dunque era lontana dal paese, quando ha incrociato per caso l’orsa, che si è subito innervosita. L’animale femmina, infatti, era accompagnato da un piccolo che dormiva. Probabilmente ha temuto per il cucciolo.
I due uomini, di fronte all’orsa hanno gridato e sono fuggiti immediatamente. Uno dei due si è precipitato lungo il sentiero da dove proveniva, riuscendo ad allontanarsi. Il compagno, invece, ha cercato rifugio arrampicandosi su un albero. L’orsa però lo ha raggiunto e lo ha agganciato ad una ghetta, facendolo cadere al suolo. Fortunatamente poi si è allontanata col suo cucciolo senza attaccare.
Il giovane nella caduta ha impattato su una pietra e ha rimediato una contusione al costato. Dopo l’allarme, è stato trasportato all’ospedale di Tione per le verifiche del caso.
L’area è nota per la presenza di orsi. Come ricorda la Provincia di Trento, in queste zone è importante muoversi in modo che la nostra presenza possa essere percepita in anticipo dal plantigrado.
Fonte: Fanpage
Leggi anche: