Tragico incidente sulla statale. Perde la vita un giovane di 23 anni

17 Luglio 2019 - 8:57

Tragico incidente sulla statale. Perde la vita un giovane di 23 anni

Tragico incidente sulla statale. Perde la vita un giovane di 23 anni

Incidente stradale grave sulla Ss 652: versa in condizioni disperate la giovane di Palombaro (Chieti), che alla mezzanotte di sabato 10 giugno è rimasta coinvolta in un grave incidente stradale, sulla fondovalle Sangro.

Della sua Smart, finita sul guardrail, si è salvata solo la parte posteriore dell’abitacolo. Tutto il resto è andato distrutto, il lato guidatore non esiste più.

A.B., 22 anni compiuti, viaggiava con un’amica di Casoli, M.D.U. 20 anni, istruttrice di nuoto, in direzione mare, quando in località del comune di Perano, la Polo guidata da uno studente liceale di Casoli, di 19 anni, le è letteralmente finita addosso.

Un malore dopo una giornata trascorsa al mare con la compagna di scuola, che dormiva sul sedile accanto, o un colpo di sonno: queste verosimilmente le cause secondo la dinamica dell’incidente ricostruita dai carabinieri di Atessa, intervenuti sul luogo dell’incidente assieme ai vigili del fuoco di Casoli che hanno estratto la giovane dalle lamiere. L’esame tossicologico eseguito sul giovane, infatti, è risultato negativo.

A Palombaro tutto il paese è in apprensione per le condizioni della loro concittadina, “una bellissima ragazza”, commenta il sindaco Consuelo Di Martino, angosciata per l’accaduto: in ospedale a Pescara è stata operata per 7 ore, i medici hanno fermato l’emorragia addominale ma il suo quadro clinico è complicato dalle fratture multiple riportate, anche alla testa.

Sono invece fuori pericolo gli altri tre giovani coinvolti. L’amica di Casoli e la studentessa diciottenne di Lama dei Peligni sono state operate per delle fratture, la prima è ricoverata a Pescara l’altra a Lanciano. Ferite lievi per il conducente della Polo, ricoverato al “Renzetti”, che per poco non ha investito nella sua folle corsa altre due auto: quella che precedeva la giovane di Palombaro è riuscita ad evitare l’impatto, quella che la seguiva si è fermata ed ha allertato i soccorsi. (Tgmax)