Uno scatto per immortalare la fine dell’estate si è trasformato in tragedia. E’ accaduto a Tirrenia, in Toscana, in uno stabilimento balneare.
TURISTA 43ENNE
Una turista di 43 anni, Eleonora Parisi, come riporta leggo.it è morta poco prima delle 13 a Tirrenia, sul litorale pisano, dopo avere provocato il crollo di una trave in un giardino di uno stabilimento balneare.
ORIGINARIA DEL PIEMONTE
La donna, originaria della provincia di Torino, si era aggrappata a una trave in muratura per farsi una foto ricordo durante una delle ultime giornate estive al mare, ma la struttura le è crollata addosso e la turista è morta poco prima dell’arrivo dell’ambulanza. Sull’episodio indagano i carabinieri.
TRAGICA FATALITA’
La donna di 43 anni, Eleonora Parisi, si è aggrappata a una trave di cemento nel giardino di uno stabilimento balneare per scattarsi una foto. La trave si è rotta e le è caduta addosso, colpendola sul collo e sulla testa e provocandone la morte prima dell’arrivo dell’ambulanza.
LAVORAVA IN UN’IMPRESA DI PULIZIE
La donna, originaria di Settimo Torinese dove lavorava come dipendente di un’impresa di pulizie, era in vacanza sul litorale pisano con il fidanzato.
L’ALLARME DAL FIDANZATO
È stato il fidanzato della donna, originario della provincia di Firenze, a dare l’allarme ma anche se i mezzi di soccorso sono giunti sul posto rapidamente per la turista non c’era più niente da fare. L’incidente è avvenuto in un’area esterna di uno stabilimento balneare sulla quale campeggiano cartelli che segnalano il divieto di accesso.
NON ERANO CLIENTI DEL LIDO
La coppia, giunta a Tirrenia per trascorrere una giornata al mare, sarebbe entrata nel giardino delimitato da piante e siepi direttamente dalla piazza adiacente senza essere clienti dello stabilimento balneare.
IL LUOGO DELLA TRAGEDIA
Nell’area sono presenti strutture che richiamano l’antica Roma e la donna, da quanto ricostruito, si è aggrappata a una di esse che raffigura un arco quando la trave ha ceduto colpendola fatalmente.
I RIMPIANTI
Una tragedia nata dalla fatalità, ma che forse poteva essere evitata. L’unica cosa certa è che una giovane vita è finita a causa di una foto di fine estate.