Sfiorata la tragedia in un festival dedicato al volo degli aquiloni. Una bimba di tre anni è stata infatti sollevata in aria da un gigantesco aquilone arancione durante un festival nella cittadina di Nanlioao, a Taiwan.
SPOPOLA IL VIDEO
Il video sta facendo il giro della Rete e ha già totalizzato decine di migliaia di visualizzazioni. Come riferisce l’Ansa, le immagini mostrano alcune persone mentre preparano un grosso aquilone.
LA BIMBA PRENDE IL VOLO
Il video, che dura poco meno di un minuto e mezzo, mostra alcune persone mentre preparano il grosso aquilone per il “decollo”, ma nessuno si accorge che la bimba è rimasta impigliata alla fine della sua lunga coda. Così, quando è tutto pronto e una folata di vento solleva l’aquilone, si vede la piccola prendere letteralmente il volo.
AGGRAPPATA ALL’AQUILONE
La bambina viene strapazzata dal vento a decine di metri dal suolo, ma rimane attaccata all’aquilone per tutto il tempo sotto gli occhi atterriti della folla: molti riprendono la scena con i telefoni cellulari, alcuni alzano le braccia verso il cielo, come se volessero afferrare la piccola, che però continua il suo volo, completamente in balia dell’aquilone impazzito.
IL LIETO FINE
Dopo una trentina di secondi gli organizzatori riescono a manovrare l’aquilone verso terra e la sua coda “deposita” la bimba – impaurita ma incolume – tra le braccia del pubblico.
TANTO SPAVENTO
Il tutto si è risolto quindi con un enorme spavento collettivo, ma per fortuna senza danni per la bimba. Un’avventura che di certo la piccola non dimenticherà facilmente. E con lei anche i suoi genitori, che avranno trattenuto il fiato durante quei lunghissimi secondi in attesa che la loro piccola tornasse a terra. Per fortuna, però, questa volta la tragedia è stata soltanto sfiorata. Forse, però, la piccola per un po’ non vorrà più sentir parlare di aquiloni.