Tragedia. Neonato muore nel letto mentre dormiva con i genitori
Avevano lasciato dormire il loro ultimo figlio di nemmeno un mese nel letto fra mamma e papà. Ma al mattino i genitori si sono accorti che il loro bambino era morto. La notizia choc arriva dal Regno Unito, riaccendendo l’allarme sul dormire con i propri figli nel letto.
La vicenda
Nicky Marsh e Keeley Makin, che vivono a Atherton – un sobborgo di Bolton – avevano preso l’abitudine di far dormire uno dei loro quattro figli fra di loro, nel letto matrimoniale: dopo la poppata della notte però i due portavano anche il loro ultimo figlio Archie nel letto con loro. Quando però i genitori si sono svegliati, hanno scoperto la bruttissima notizia. Il piccolo Archie è morto durante la notte, a sole quattro settimane di vita.
La morte di Archie ha riacceso l’allarme per il co-sleeping, ovvero l’abitudine di far dormire i figli piccoli nel letto con i genitori: soffocamento e problemi alla respirazione possono infatti causare la morte dei bambini, anche a causa dei movimenti inconsci che si fanno durante il sonno. (Leggo)