Tragedia in superbike: muore il piccolo Lorenzo Somaschini. Sognava di diventare un grande campione

18 Giugno 2024 - 10:38

Tragedia in superbike: muore il piccolo Lorenzo Somaschini. Sognava di diventare un grande campione

Lorenzo Somaschini aveva 9 anni era un pilota argentino e purtroppo è morto in seguito alle conseguenze di un incidente sul circuito di Interlagos, a San Paolo in Brasile.

Somaschini è caduto all’uscita della curva Pinheirinho  nelle prove libere della Junior Cup, categoria che fa parte del Superbike Brasil, lo scorso venerdì.

Il pilota è finito in terapia intensiva e dopo un successivo aggravamento è venuto a mancare.

Gli organizzatori hanno dato la tragica notizia: “Tutti i membri del team SuperBike Brasil sono sconvolti da quanto è successo ed esprimono sincere condoglianze a tutta la famiglia e agli amici di Lorenzo”.

Aveva solo 9 Lorenzo Somaschini, che era definito l’enfant prodige del motociclismo argentino.

Il piccolo è stato vittima di un grave incidente nella Honda Junior Cup del campionato brasiliano di Superbike.

Dopo l’incidente il piccolo pilota di Rosario è stato ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Albert Einstein di San Paolo. I medici sono riusciti a stabilizzarlo, ma le condizioni erano gravissime.

L’istruttore di Lorenzo Somaschini, aveva detto che il cuore batteva, segni di vita c’erano, ma le condizioni erano gravissime. Somaschini era caduto all’uscita del Pinheirinho, del tracciato di Interlagos noto agli appassionati di motorsport perché teatro del Gp di Formula 1, ed aveva battuto pesantemente la testa.

Lorenzo Somaschini avrebbe compiuto dieci anni tra meno di un mese, era nato infatti il 17 luglio 2014.

Quando aveva solo quattro anni il papà gli regalò una mini moto e da quel momento in poi ha sempre corso ed ha preso parte sin da piccolissimo alle gare della sua categoria.

Tempo fa disse: “Il mio sogno è arrivare in MotoGP, e vorrei diventare campione del mondo”.