Tragedia in autostrada: auto stritolata tra due camion. Daniela muore a 47 anni

23 Novembre 2019 - 19:49

Tragedia in autostrada: auto stritolata tra due camion. Daniela muore a 47 anni

Tragedia in autostrada: auto stritolata tra due camion. Daniela muore a 47 anni

È morta schiacciata da due camion Daniela Martini, 47enne di Longare (in provincia di Vicenza). Il terribile incidente stradale si è verificato poco dopo le 10 di questa mattina, 22 novembre, nel territorio di Vigonza, in provincia di Padova, all’altezza dello svincolo Sud dell’autostrada A4, verso la A13, in direzione Bologna.

I due mezzi pesanti hanno schiacciato una vettura, la conducente dell’auto è morta sul colpo. Sul posto è intervenuta la polizia stradale di Rovigo per la presa in carico i rilievi mentre i vigili del fuoco, che hanno impiegato anche un’autogrù, estraevano dalle lamiere il corpo della conducente dell’automobile. A perdere la vita è stata Daniela Martini, 49enne di Longare nel Vicentino, uccisa sul colpo per la violenza dell’impatto.

Inutile ogni disperato tentativo da parte dei sanitari del Suem di rianimarla. I medici non hanno potuto far altro che decretarne il decesso. Intorno alle 13 di venerdì sulla A13 Bologna Padova è stato riaperto il tratto tra il bivio con la A4 e Padova zona industriale in direzione Bologna, precedentemente chiuso a causa di un incidente tra due mezzi pesanti ed un’autovettura.

Sul luogo dell’incidente, avvenuto all’altezza del km 116, si transita sulla corsia di sorpasso e si registrano rallentamenti per chi proviene dalla A4. La vettura, completamente distrutta, è rimasta incastrata fra due mezzi pesanti nel corso di un tamponamento a catena. L’utilitaria bianca è stata completamente sventrata ed è pressoché irriconoscibile.

Non sono buoni gli ultimi numeri sugli incidenti stradali in Italia. Dopo un anno di incoraggiante calo le cifre relative ai primi mesi del 2019 parlano di un +7% di vittime da sinistri stradali. Continuando di questo passo sembra purtroppo allontanarsi l’ambizioso obiettivo del piano UE secondo cui l’Italia sarebbe dovuta scendere nel 2020 a ‘soli’ 2000 morti, visto che le stime proiettano la cifra finale di quest’anno a circa 3.500. (Fanpage)