Tragedia. Fa retromarcia: investe e uccide la moglie
La tragedia familiare è avvenuta in un lampo. Un uomo ha investito la propria consorte di 72 anni innestando erroneamente la retromarcia. Il fatto è avvenuto all’interno del parcheggio della principale piazza di Pontevico, Piazza Mazzini, in provincia di Brescia. La vittima è stata trascinata dall’autovettura per diversi metri.
La donna è apparsa subito in gravissime condizioni ed è morta quasi sul colpo nonostante l’immediato intervento in autoambulanza dei sanitari, accompagnati da personale infermieristico e di tutti i soccorsi prestati. Il marito, un uomo anziano di 79 anni, nel compiere la manovra di retromarcia, non si capisce ancora se volontariamente per uscire dal parcheggio o senza rendersi conto di aver inserito tramite cambio automatico la marcia errata, ha urtato anche tre automobili parcheggiate nelle sue vicinanze.
La coppia di anziani coniugi era residente in Liguria, a Savona, e si trovava a Pontevico dove si era recata a visitare un parente ospite della casa di cura Cremonesini. Prima di far ritorno verso casa, i coniugi hanno deciso di fermarsi a bere un caffé. Non è chiaro se a causare l’incidente sia stato un malore o una distrazione. L’uomo è in stato ricoverato in stato di choc. La ricostruzione della dinamica del drammatico sinistro è affidata ai Carabinieri della Compagnia di Verolanuova. (Rainews)