TRAGEDIA A SCUOLA. Professoressa incinta di 6 mesi muore in classe, Laura aveva solo 41 anni

14 Maggio 2019 - 8:44

TRAGEDIA A SCUOLA. Professoressa incinta di 6 mesi muore in classe, Laura aveva solo 41 anni

TRAGEDIA A SCUOLA. Insegnante incinta di 6 mesi muore in classe, Laura aveva solo 41 anni

Tragedia in una scuola media in provincia di Como. Una docente di arte alla scuola media, Laura Forni, 41 anni, incinta di sei mesi, è morta dopo un malore improvviso che l’ha colpita in classe, durante la prima ora di lezione. Immediatamente sono giunti i soccorsi la donna è arrivata in ospedale, dove i medici hanno tentato di salvare lei e il bambino che aveva in grembo, ma non c’è stato niente da fare. Sono morti entrambi.

È entrata in classe alla prima ora per la lezione che apriva la sua settimana alla scuola media di Albavilla. Si sentiva bene, la prof di Arte e, nonostante il pancione che cresceva, aveva continuato a lavorare con i suoi studenti. Lunedì mattina però, all’improvviso si è sentita male davanti ai ragazzi, che hanno subito chiesto aiuto. Rapidi quanto purtroppo vani i soccorsi, la corsa all’ospedale Valduce, il disperato tentativo di salvare la donna e il nascituro. Tutto inutile. Sono morti entrambi poco dopo il ricovero. Un doppio dramma al quale i medici, al momento, non sanno ancora dare una spiegazione.

La professoressa Laura Forni era originaria di Alzate Brianza. Con il marito Fabio, dopo il matrimonio si era trasferita a Tavernerio e fino allo scorso anno insegnava nella scuola del paese alle porte di Como. Da settembre aveva ottenuto la cattedra di Arte alle scuole medie di Albavilla e di Alzate. Nel 2012, all’ospedale Valduce era nato il suo primo figlio, che frequenta la prima elementare nel plesso di Albese e aspettava trepidante di vestire i panni del fratello maggiore. Ancora pochi mesi, e nella loro casa nella frazione di Solzago ci sarebbe stata anche una bimba. Ieri mattina, per la professoressa Forni era iniziata quella che doveva essere una delle ultime settimane di lezione prima della chiusura dell’anno scolastico.

Fonte Teleclubitalia e Corriere.it