Torna il freddo in Italia: domani temporali e grandine

20 Maggio 2020 - 17:37

Torna il freddo in Italia: domani temporali e grandine

Le previsioni meteo di domani giovedì 21 maggio un graduale miglioramento della situazione a nord; col ciclone presente sull’Italia che invece concentrerà la sua azione sulle zone del Centro-Sud dove ci attendiamo una fase di tempo perturbato con frequenti piogge, temporali e locali grandinate.

Nel weekend in tempo migliora. Venerdì e sabato tempo nel complesso soleggiato e temperature quasi dappertutto in salita grazie a una decisa espansione dell’alta pressione sul Mediterraneo Centrale, con coinvolgimento della nostra Penisola. Domenica, con l’indebolimento dell’alta pressione, tornerà ad aumentare l’instabilità al Centro-Nord.

Previsioni meteo 21 maggio, rischio temporali e grandine
La giornata di domani 21 maggio si aprirà con molte nuvole al Sud, piogge sparse su Puglia Meridionale, Basilicata, Calabria e Sicilia Tirrenica, anche a carattere temporalesco su Calabria Meridionale e Messinese oltre che sulle Marche, sull’Abruzzo e sul basso Tirreno;

bel tempo nel resto d’Italia. Nel pomeriggio nuvoloso e qualche piovasco residuo in Calabria e Sicilia Orientale, prevalenza di tempo bello altrove.

Su queste aree risulterà inoltre più elevato il rischio di temporali e grandine. Temperature massime stazionarie o in lieve calo nelle pianure del Nord e in Calabria, in rialzo altrove. Ventoso per venti settentrionali al Centro-Sud.

Previsioni meteo 21 maggio, allerta meteo a Centro Sud
Il dipartimento della Dipartimento Protezione Civile ha diramato una allerta meteo di colore giallo su sette regioni per la giornata di domani, 21 maggio: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia. Fonte: Fanpage.