+++Terrore al passaggio a livello. Treno travolge auto sui binari: ci sono feriti +++

16 Ottobre 2019 - 11:40

+++Terrore al passaggio a livello. Treno travolge auto sui binari: ci sono feriti +++

+++Terrore al passaggio a livello. Treno travolge auto sui binari: ci sono feriti +++

Un incidente ferroviario si è consumato questa mattina, mercoledì 16 ottobre, nel Torinese. Intorno alle 9, sulla linea Sfm1, nel tratto da Pont Canavese a Rivarolo Canavese, un convoglio diretto alla stazione di Valperga, in arrivo da Pont, ha centrato un’auto, una Lancia Lybra, che si trovava sui binari al passaggio a livello di strada Borelli.

La vettura è stata trascinata per alcuni metri e una persona è rimasta ferita: si tratta del conducente della Lancia, che è rimasto incastrato all’interno del mezzo sui binari. La dinamica dell’incidente ferroviario è al momento in fase di accertamento. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri della compagnia di Ivrea, e il personale del 118. La circolazione sulla linea al momento è bloccata.

Ferito il sessantatreenne alla guida dell’auto finita sui binari – La persona rimasta ferita è Graziano Tomatis, un sessantatreenne che vive a Valpenga. L’uomo è stato soccorso dal personale del 118 e affidato alle cure mediche dell’equipe dell’elisoccorso che lo ha portato al Cto. Al momento non si conoscono le sue condizioni, ma il ferito sarebbe rimasto cosciente durante i soccorsi.

I passeggeri del convoglio – in totale sul treno viaggiavano una trentina di persone – sono stati fatti scendere e affidati a un autobus sostitutivo. Nessuno di loro sarebbe rimasto ferito. Secondo alcune testimonianze raccolte sul posto e riportate dai quotidiani locali, pare che il passaggio a livello fosse parzialmente aperto, con una sbarra su e una giù, quando l’auto sarebbe passata finendo sotto il treno. (Fanpage)