Tenta di gettare l’ex dal balcone

11 Luglio 2020 - 20:14

Tenta di gettare l’ex dal balcone

Ancora un gravissimo caso di violenza sulle donne, stavolta a Genova; dove un uomo ha cercato di strangolare la sua ex compagna e poi di gettarla dal balcone;

la vittima è stata salvata in extremis dalla polizia che ha immobilizzato l’uomo, di 44 anni; proprio pochi istanti prima che si consumasse la tragedia. E’ successo ieri sera in via Trento, ad Albaro a Genova.

Protagonista della vicenda un pregiudicato genovese di 44 anni, che è stato tratto in arresto con l’accusa di tentato omicidio, minacce e resistenza e denunciato per oltraggio e danneggiamento.

Ieri sera l’uomo si è presentato completamente ubriaco presso una pizzeria di via Trento chiedendo insistentemente una birra. Al netto rifiuto del titolare, si è infuriato ed ha cominciato a colpire gli arredi del locale con calci e pugni; spintonando tutti coloro che tentavano di fermarlo per poi fuggire poco prima dell’arrivo della polizia.

Gli agenti intervenuti hanno saputo da un cliente del locale che l’uomo da un po’ di tempo frequentava una donna in uno stabile attiguo alla pizzeria e, sospettando che la donna potesse essere in pericolo, hanno raggiunto subito l’appartamento.

Già dall’esterno si sentivano le grida della donna che chiedeva aiuto. All’interno dell’abitazione completamente a soqquadro, al sesto piano dello stabile, i poliziotti hanno trovato il 44enne mentre stava trascinando l’ex compagna, ferita al viso e alla testa, verso il parapetto del balcone, stringendole con forza le mani al collo. I poliziotti sono riusciti a bloccarlo e a mettere in salvo la donna in evidente stato di shock. L’uomo, durante le fasi dell’arresto ha reagito con violenza anche nei confronti degli agenti, colpendoli e minacciandoli di morte. Fonte: Fanpage.