Un fulmine uccide 10 ragazzi durante una partita di calcio

28 Agosto 2020 - 17:54

Un fulmine uccide 10 ragazzi durante una partita di calcio

Un fulmine uccide 10 ragazzi durante una partita di calcio. E’ accaduto in Uganda, come si legge sul sito della Bbc, nell’area della città di Arua. I ragazzi stavano giocando quando la pioggia battente li ha costretti a fermarsi e a cercare riparo in una struttura coperta da un tetto di paglia. Nove ragazzi, di età compresa tra 13 e 15 anni, sono morti sul colpo. Il decimo è deceduto durante il trasporto nell’ospedale più vicino, dove sono ricoverati altre 3 giovanissimi.

Weekend nero

L’alta pressione che in questi giorni è tornata a soggiornare sul nostro Paese crollerà presto sotto la spinta delle fresche correnti nord atlantiche.

Ci stiamo avviando a grandi passi verso un weekend che risulterà NERO, caratterizzato da una poderosa perturbazione atlantica.
Vediamo allora più nel dettaglio dove servirà l’ombrello tra Sabato 29 e Domenica 30 Agosto.

Sabato, già dal mattino gran parte del Nord sarà sotto uno spesso tappeto di nubi capaci di provocare rovesci e temporali sparsi, più diffusi e probabili su tutti i rilievi e sulla Val Padana, (al di sopra del fiume Po).

Meno coinvolta invece l’Emilia Romagna che potrà godere del riparo offerto dalla catena appenninica. Alcuni rovesci e qualche temporale raggiungeranno nel corso della giornata il settore nord-occidentale della Toscana, specie le aree del massese.

Sul resto d’Italia, invece, il tempo si manterrà decisamente più calmo e soleggiato e con temperature in deciso ed ulteriore crescita al Sud a causa di un netto rinforzo dei venti da Scirocco.

Ma si suderà ancora anche al Centro e sull’Emilia Romagna: su quest’ultima regione i venti caldi di caduta in discesa dal comparto appenninico, faranno salire ulteriormente i termometri.

Questo quadro meteorologico si protrarrà per tutto il corso della giornata.

Anche la domenica non sarà da meno sul fronte maltempo. Sotto osservazione sarà ancora il Nord. Ma soprattutto i rilievi, dove si registrerà la maggiore probabilità di piogge e forti temporali accompagnati anche da locali nubifragi.

Fonte: Ilroma.net