Telefona i soccorsi e salva la madre dalla lite violenta: il coraggio di un bimbo di 8 anni

18 Marzo 2024 - 17:46

Telefona i soccorsi e salva la madre dalla lite violenta: il coraggio di un bimbo di 8 anni

Un gesto di grande coraggio quello di un bambino di appena 8 anni, che durante una violenta lite tra suo padre e sua madre, ha chiamato i soccorsi per salvare la donna che era stata colta da un malore.

La vicenda, andata in scena nel comune di Pisa, è riportata da Il Tirreno. Il padre del piccolo, dopo un’accesa discussione con il figlio maggiore, aveva preso di mira anche la moglie, madre dei due fratelli, che di colpo è crollata a terra dopo essere stata strattonata con violenza. Il bambino a quel punto è subito intervenuto: ha preso il telefono ed ha allertato il 118, attivando i soccorsi.

Nell’abitazione della coppia, che è in via di separazione, inizialmente la lite era cominciata tra padre e figlio. Il padre, già denunciato varie volte dalla donna, ha poi preso di mira sua moglie, con ogni probabilità intervenuta per evitare che la situazione potesse precipitare in malo modo. Una volta che la donna si è ritrovata a terra priva di forze, il coraggio del figlio di soli 8 anni, è stato provvidenziale.

Una volta giunti i soccorsi e le forze dell’ordine sul posto, il piccolo ha chiesto di salire in ambulanza con la mamma per tenerle la mano. In più, ha chiesto anche rassicurazioni sulle condizioni del fratello, che era rimasto in casa con il padre e le forze dell’ordine. La donna, finalmente giunta all’ospedale di Pontedera, ha ricevuto tutte le cure del caso. In più, per lei si è aperto il percorso protetto, previsto per quelle persone che vivono casi di violenza di genere e/o familiari.
Fonte: Tgcom 24

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net