Svolta nel caso Poggi: Ritrovata l’impronta di Andrea Sempio sulla scena del crimine

25 Maggio 2025 - 11:59

Svolta nel caso Poggi: Ritrovata l’impronta di Andrea Sempio sulla scena del crimine

Svolta nell’omicidio di Garlasco: Sarebbe stata trovata un’ impronta (non insanguinata) di Andrea Sempio, allora amico del fratello della vittima, proprio sulla scena del crimine. Esattamente sulla parete destra delle scale su cui è stato ritrovato il corpo di Chiara Poggi.

Sembra che quella stessa impronta fosse stata già repertata nel 2007, nei giorni successivi al delitto, dai carabinieri del Ris di Parma ed era entrata nella loro relazione: allora però non era stata attribuita a nessuno perché considerata irrilevante alle indagini dal momento che, sulla stessa parete erano state trovare anche le impronte di alcuni carabinieri e del fratello Marco Poggi.

Ma perché questa impronta è diventata così importante oggi? C’è da specificare che il ritrovamento delle impronte di Sempio in casa Poggi, non avrebbe stupito così tanto gli investigatori dal momento che Sempio, in quanto amico di Marco Poggi, frequentava spesso quella casa.

Ciò che desta più di qualche dubbio, invece, è il fatto che l’impronta sia stata trovata sulla parete delle scale che porterebbero ad una cantina, e non a una taverna, per cui un posto sicuramente non frequentato dagli amici della vittima.

Inoltre, stando alle indiscrezioni, sarebbe emerso che Andrea Sempio non rientrava neanche tra gli amici che frequentavano di più casa Poggi.

Non resta che attendere gli sviluppi delle indagini.

Fonte: Fanpage.it

  •